mercoledì 31 ottobre 2012

Nuovi arrivi al Culture Club Cafè








Nuovi arrivi: LA LEGGENDA DEGLI GNOMI

La “Legend of the Fortune Fairies” ha una storia lunga e felice. 
In tutte le fiabe e favole del mondo, si parla spesso di questo piccolo popolo. 

Gli gnomi hanno origine nordica, e sono degli spiriti
 concepiti e rappresentati in maniera non dissimile dagli elfi della mitologia celtica.
Sono creature magiche, benevole e sagge, alte poco più di un palmo e vivono a lungo.
Vengono confusi molto spesso con altri piccoli esseri come gli elfi e i folletti, ma sono diversi tra loro nel carattere.
Gli gnomi sono dotati di una sapienza superiore a quella umana, sono burloni e amano i giochi di prestigio. Hanno un carattere allegro e simpatico, anche se sono timidi e diffidenti verso gli esseri umani perciò tendono a vivere isolati e ad essere misteriosi
Gli Gnomi hanno conoscenza del futuro, riescono a trovare miniere e tesori nascosti nelle viscere della terra; e conoscono le proprietà magiche delle erbe e dei metalli.
Dalle piante essi ricavano erbe per curare le malattie.
Sono comunque degli essere benevoli che conoscono il linguaggio degli animali e
salvaguardano i tesori della natura.
Abitano in miniere,in grotte cristalline,tronchi d‘alberi,caverne o nel sottosuolo,le loro case vengono costruite nella roccia;sono molto solide e comode ma non sono visibili agli esseri umani. Molto spesso le loro case si trovano vicino ad una cascata da cui ricavano l’acqua.
Gli gnomi proteggono anche le fate, quando esse si radunano e svolazzano tra gli alberi, gli gnomi si mettono attorno a loro per proteggerle.
Queste creature sono come angeli custodi che ci accompagnano fin dalla nascita; ci sorvegliano nei momenti di pericolo, e ci consigliano nel sonno per prendere decisioni nei momenti difficili.

Quando il mondo degli umani era più vicino a quello della natura e alle magiche creature che vivevano in esso, gli uomini erano capaci di parlare con gli gnomi che proteggevano gli uomini e il loro ambiente. In cambio di questa protezione, gli uomini mettevano delle piccole statue rappresentanti le Fortune Fairies in posti particolari delle loro case e dei loro giardini. Purtroppo, da allora è passato molto tempo.
Gli uomini hanno dimenticato l'arte di comunicare con questi spiriti speciali, ma la tua raccolta di Fortune Fairies può donarti di nuovo questo potere. Metti le tue Fortune Fairies in un posto speciale e dai un nome ad ognuna di esse. Avranno il potere di proteggerti.

Tutti gli gnomi sono forniti della lora scatola come un libro

Nessun commento:

Posta un commento